Pallina che si muove sul seno

Buongiorno, mi chiamo Elena e ho quasi 32 anni.

Ieri toccandomi il seno destro ho riscontrato una pallina che si muove al tatto, sopra al capezzolo e verso destra.

Toccandola ha una forma rotonda/ovale.

Poiché sono in vacanza, ho sentito solo telefonicamente il mio medico che mi ha detto di non allarmarmi, poiché potrebbe essere un adenoma.

Al ritorno vedrò comunque un senologo.

Cosa ne pensate?

Sono preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
o potrebbe essere anche una innocua cisti

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

,,https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-32300.html
I
in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
grazie per la sua risposta, la aggiorno:

Ho effettuato la visita senologica con l'ecografia, dalla quale è risultato che si trattava di una cisti, come anche lei aveva suggerito.

La ringrazio ancora per la sua risposta.