Chiarimento riguardo eco seno

Buongiorno dott Catania... ho 37 anni...volevo chiedere un informazione x favore... 4 mesi fa ho effettuato un eco al seno Ke ha riportato solo un piccolo fibradenoma di 1 cm... il resto nella norma... ora da un po' di tempo questo seno al tatto mi dà un po' fastidio e ho anche notato che si sentono vari bozzi etcc... principalmente ad un solo seno... mi chiedo in 4 mesi è possibile che sia potuto insorgere qualcosa di brutto?
Quant'è il lasso di tempo in cui una cosa può insorgere ed essere presa in tempo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe aggiungere maggiori dettagli sulla sua storia personale

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-32175.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dott..ho ripetuto l'eco..
Tutto nella norma..solo questo:
-nella mammella dx 1 piccola aerea tondeggiante lievemente iperecoica( rispetto agli elementi adiposi mammari) omogenea 5mmx4 (probabile area fibrotica)
Seno con componente fibroghiandolare diffuso..
Non evidenti lesioni focali a entrambe le mammelle..
Devo preoccuparmi?

Ke ne pensate?