Secrezioni lattiginose capezzolo

Gentili Dottori,
sono una donna di quasi 45anni.

Lo scorso anno, notando delle crosticine tipo quelle che si formavano quando allattavo sul seno destro, ne rimossi una e notai una sottostante secrezione lattiginosa.

Spremendo i semi con molta forza, uscivano dai capezzali delle gocce lattiginose.
Credo da due dotti dal seno sinistro e da uno del destro.

Il mio medico curante, vivo in Inghilterra, mi riferì per un consulto senologico.
La dottoressa non ritenne di fare ecografia e mammografia, mi disse di non stimolare più i seni e non pensarci più.

Aggiungo che, a qual punto, avevo smesso di allattare mia figlia da un anno e durante quel periodo ero rimasta incinta due volte (entrambi aborti spontanei alla settima settimana).

A distanza di un anno, ho provato a spremere i seni per vedere se il problema fosse andato via, ma, mentre dal seno sinistro non fuoriesce nulla, da quello destro fuoriesce ancora una secrezione lattiginosa solo su spremitura forte del seno, da un solo orifizio.
Ciò che fuoriesce è una sola goccia, ma se ripremo, dopo un po’, riesce.

Sono stata a visita sia dal mio dr che da un ginecologo e non hanno riscontrato nulla di preoccupante alla palpazione.

Tra l’altro ho avuto una l’altro aborto spontaneo a dicembre a 10 settimane per il quale ho subito un raschiamento.

Dove vivo gli screening vengono fatti in maniera differente, credete sia il caso investighi privatamente approfittando delle vacanze che trascorreremo in Italia?

Qualche info sulla mia storia:
Prima mestruazione: 12 anni
Prima gravidanza: 37, aborto spontaneo a 10 settimane
Seconda gravidanza a termine a 41 anni, ho allattato per un anno e mezzo, quindi fino a 2 anni fa. Il seno destro è quello che ho utilizzato di più durante l’allattamento
Terza gravidanza: 2 anni fa, aborto spontaneo a 7 settimane
Quarta gravidanza: 1. 5 anni fa, aborto spontaneo a 7 settimane
Quinta gravidanza: 6 mesi fa, raschiamento per aborto ritenuto 7 mesi fa
Non c’è storia di familiarità con tumore al seno
Non fumo, ma sono un po’ sovrappeso da circa 4 anni (da quando ho partorito)
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-32175.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Catania,

La ringrazio moltissimo per le sue parole rassicuranti. Ero molto in ansia a causa del fatto che le secrezioni sono a carico di un solo dotto e seno ( ma non so da quanto poiché per un anno non ho stimolato le secrezioni su consiglio della senologia).
Ancora mille grazie
Cordiali saluti