Alzando il braccio seno con fossetta

Buongiorno.

Sono una mamma di 38 anni di 2 bambini di 6 e 10 anni allattati al seno.

Volevo chiedere per quanto tempo si può stare tranquilli dopo aver fatto visita ed ecografia al seno?
Io ogni volta dopo averla fatta poi dopo poco tempo mi accorgo di avere noduli, fossette ecc.

Ho fatto ecografia seno 8 mesi fa, poi 6 mesi fa ed ora 2 mesi fa.
Con solo evidenza di qualche microciste bilaterale.

Adesso mi è capitato che mentre alzavo il braccio davanti allo specchio per lavarmi ho notato al mio seno sinistro un buchino sotto ad un centimetro dal capezzolo.
Se abbasso il braccio non c'è più.
Sono confusa, non so che fare... grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorre vedere la retrazione per esprimere un parere.
E' possibile nel forum di cui le allego il link

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-32058.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,sono andata a visita oggi pomeriggio.Ho fatto visita ed ecografia.Mi ha detto è tutto ok e di rivederci tra 6/7 mesi (di solito mi ha sempre detto tra 1 anno)infatti ho detto come mai prima e il dott ha detto che è una cosa sua,che ha visto una macchiolina grande quanto un granello di sabbia ma di non preoccuparmi che quasi sicuramente è un errore.Io ora sono nel panico più totale.Sul referto aggiunto al precedente di due mesi fa' ha scritto tutto invariato.Sono nel panico totale e anche il medico si è accorto e mi ha detto visto che stai così allora passa per lo studio verso ottobre(fra2 mesi )e vediamo.Ho paura e non so che pensare...grazie.
[#3]
dopo
Utente
Dottore potrei inviarle l'immagine ecografica segnalata e da ricontrollare anche per un suo parere? grazie mille