Linea strana sul seno

Buongiorno mi dispiace ma devo ripostate la mia richiesta qui perché ho avuto difficoltà a farlo sul forum come suggeritomi dal Dott.
Catania.

Sono una ragazza di 30anni e da sabato sera ho notato una strana linea che al tatto è come un filamento sul mio seno destro nel quadrante laterale superiore.
Sullo stesso seno ho da anni dei fibroadenomi a grappolo di forma benigna che sono stati analizzati con agoaspirato nel 2020 con il seguente referto medico:
Frustoli agi io tipici di parenchima mammario, valutati su multipli livelli di sezione, sede di neoplasia bifasica (fibropiteliale) con pattern peri e intracanalicolare, la componente stromale è prevalentemente ipocellulata, ialino-mixoide; nulla di rilevante a carico della componente epiteliale.
I rilievi osservati sono compatibili con fibroadenoma.

Diagnosi: Frustoli di tessuto mammario da tru-cut: reperto compatibile con fibroadenoma B2.
Consigliata visita tra 6 mesi.
Il mese successivo sono rimasta incinta e quindi la visita è stata rimandata e rieseguita a novembre 2021 con risultati uguali all’anno precedente.

Ho mandato una foto al mio ginecologo e mi è stato chiesto se fossi sicura di non aver avuto un intervento chirurgico al seno perché sembra una vera e propria cicatrice.

Non ho grandi dolori se non piccole fitte saltuariamente, sento un po’ di tensione mammaria e il seno tira un po’. Mi sembra come se avessi qualcosa sotto l’ascella e dolori nella spalla all’altezza della scapola sullo stesso lato del seno interessato.
Al tatto non è presente niente, nessun tipo di nodulo.

Mi hanno dato appuntamento per una visita tra 2 settimane però avendo 2 casi di tumore in famiglia (nonna materna al seno all’età di 70 anni e nonno paterno ai polmoni all’età di 60 di cui è morto) sono molto in ansia.

Sarei davvero contenta e grata per una risposta.

Grazie in anticipo
Morena.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto sul blog spiegandole come fare .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61