Aorela in allattamento

Buona sera,
ho partorito 4 mesi fa e allatto esclusivamente al seno.
Ho notato che ho l’aorela destra più scura e un pochino più gonfia della sinistra.
Alla palpazione non apprezzo noduli e la pelle del capezzolo e intorno è normale.
Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di patologico in quel che descrive.
Ovviamente una verifica coinvolgendo il curante è indicata in tutta serenità.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, innanzitutto la ringrazio per la risposta. Ho fissato spaventata una visita senologia ma la prima data disponibile era il 18 gennaio. Dice è tardi? Forse la gonfiezza è riferita anche al latte presente all’interno? È possibile sviluppare una malattia tumorale durante l’allattamento? Ho letto non ricordo dove che è un’evenienza rara
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Putroppo è possibile sviluppare una malattia nel corso dell'allattamento, ma cosa c'entra lei con quanto descrive ?

Qui non è possibile aallegare immagini

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-35262.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore! La ringrazio. Ma dico, c’è da preoccuparsi? Aggiungo che non ho familiarità e che ho effettuato ecografia due anni fa ed era tutto ok. Vedo un areola più definita dell’altra però non sento noduli o masse dure. Non noto cambiamenti nel capezzolo o secrezioni che non sia latte e nessuna buccia d’arancia
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già scritto che da quanto scrive può stare tranquilla.
Non ho capito cosa intenda per "più definito"
Se intende approfondire inviando delle immagini (qui non si può) le ho già scrritto cosa fare sul link allegato

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#6]
dopo
Utente
Ho inserito il post nel link dove mi ha mandato ma non sono riuscita a inserire immagini! Comunque più definito intendo