Macchie e crosticine

Buongiorno,
sono una ragazza di quasi 26 anni (a Ottobre), godo di buona salute (sono stata donatrice di sangue, fino a tre anni fa, e anche di recente le visite mediche e le analisi sono state buone), ma ho due "disturbi": alcuni episodi di reflusso gastroesofageo, e diversi problemi cutanei (eczemi, dermatiti in Estate, pitiriasi rosacea e allergia ai conservanti mercuriali).
Pochi mesi fa ho eseguito il mio primo paptest, durante la visita ho anche subito un'ecografia interna (la ginecologa ha visto l'ovaio policistico, ma mi ha detto che è normale alla mia età). I risultati sono stati buoni.
Durante la visita ho chiesto alla ginecologa di controllarmi anche il seno, perché ho da circa un anno (o almeno le ho notate da un annetto) delle macchiette su entrambe le mammelle.
Sono così: si trovano sull'aoreola (scusi, non sono certa che si chiami così), non vicino al capezzolo, di forma regolare, ovale quasi rotonda, di circa un millimetro di diametro.Il colore è un marroncino poco più scuro di tutto il resto, quasi una sfumatura. Si trovano in rilievo, ma di poco e in modo regolare (sono più basse di tutti quei normali puntini chiari che circondano il capezzolo). Sulla superficie di queste macchiette vi sono dei puntini minuscoli quasi neri, all'incirca 5, di cui una più grande (come il punto sulla tastiera del computer), sembra anche andare a sfumarsi sottopelle).
La ginecologa mi ha detto che erano delle crosticine che sarebbero andate via con l'applicazione di una crema idratante. Ciò non è avvenuto, ne ho sempre una a destra e una a sinistra.
Non uso mai i prodotti che so darmi allergia e leggo sempre le etichette.

Inoltre in questi giorni, sentendo un forte prurito tra l'ascella e la mammella (in particolare a sinistra), ho dato un'occhiata e c'è una macchietta rossa che dal colore sembra un brufoletto, ma come forma e dimensione (è tondo e piatto, ma un po' in rilievo) sembra un neo. Mi dà grande prurito.

Non sono mai stata incinta e le mestruazioni sono regolari da poco più di un anno.

Ringrazio già da ora chi potrà darmi qualche delucidazione in più.
Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
probabilmente quanto descrive non ha nulla a che vedere con la ghiandola mammaria e pertanto occorre una visita dermatologica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
credevo che il senologo si occupasse anche di questo!Mi scusi.
Forse avrei dovuto postare la domanda in "dermatologia", e ormai non credo si possa spostare.
Buon lavoro e grazie ancora!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorre una visita. Tramite Internet non credo si possa aggiungere alcun contributo-