Fastidio seno dx da mesi

Buongiorno,
Scrivo qui per la prima volta perché sono molto preoccupata, al punto da non riuscire piú a condurre una vita serena.

Da luglio dell'anno scorso ho iniziato a percepire un fastidio al seno destro, come una sorta di lieve pressione interna, che si estendeva anche verso lo sterno.
Dopo circa un mese il fastidio allo sterno è passato ma è rimasto quello al seno.
Ad oggi il fastidio non è sparito, ma anzi è diventato a tratti dolore, seppur sopportabile, e si estende sotto l'ascella.
Premetto che proprio la scorsa estate ho smesso di allattare dopo averlo fatto per circa 5 mesi e che all'inizio dell'allattamento proprio al seno destro ho avuto un piccolo ingorgo mammario, quindi giá questo seno mi aveva dato problemi.
Ho un seno piccolo, porto una seconda scarsa, ho 28 anni e al tatto non sento nulla di strano, tra l'altro a forza di palpare per sentire qualcosa credo di aver peggiorato la situazione, di avere intensificato il dolore.
Non mi sono ancora fatta vedere perché ho troppa paura di scoprire qualcosa di brutto, ma penso che presto lo faró.
Nel frattempo spero di essere un po' rassicurata.

Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente,
Considerando la sua giovane età il fastidio potrebbe essere legato al ciclo.

Comunque le consiglio di sottoporsi ad ecografia mammaria se non l'ha mai fatta.
Intanto per il dolore può assumere un antinfiammatorio per due - tre giorni .

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it