Ecografia seno

Salve, ho 44 anni, ogni anno faccio mammografia edveco al seno.

Purtroppo son entrata in un circolo vizioso, paura del cancro al seno, e ora ogni volta che sento qualcosa corro a fare un'ecografia.
Riconosco d'avere un problema.

La mia domanda è un'altra, ottobre fatta la mammografia tutto ok, poi per i soliti dolori di cui soffro, a dicembre ho fatto un eco, tutto ok, e il 6 marzo, soliti dolori, vado a fare l eco, tutto regolare.
(Ho un seno piccolo)
Oggi 4 giorno di ciclo ho dolori e sento solite ghiandole mobili ecc (scusate i termini) e rivado in paranoia.
Contatto la dottoressa che 1 mese fa mi fece l'ecografia esponendo le mie paure e chiedendo se in un mese sia possibile che si sia qualcosa ecc...
Lei mi dice che in 1 mese al max se si fosse creato"qualcosa" avrebbe dimensioni microscopiche...ma che per stare tranquilla potevamo tifare un ecografia...
La mia domanda è, ma se le dimensioni son microscopiche in caso, come potrei io percepirlo al tatto con le mani?
Ho paura di essere incappata in qualcuno che si approfitti di questa mia fobia...
Il senologo che mi segue da messina (io vivo a roma) mi ha detto di stare tranquilla che è dolenzia di mastodinia e che in un mese non mi può succedere nulla"
Non so davvero come venirne fuori
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per prima cosda deve assolutamente staccare da Internet.

Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-37815.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com