Fibroadenoma

Salve, ho effettuato un ecografia mammaria nel 2019 in cui era presenta un fibroadenoma in sede periareolare con qualche spot vascolare e con margini regolari dalle dimensioni di 21. 6 x 9mm.

Oggi ho effettuato un'altra ecografia a distanza di 4 anni ed è emerso che il fibroadenoma ora misura 41. 5x20 sempre con margini regolari ma con la presenza di alcuni vacuoli anecogeni.
Ho provato a chiedere delle spiegazioni al medico riguardante il significato ma non mi ha saputo spiegare il significato.
Vorrei capire cosa significa questa diagnosi, se potrebbe evolversi in un tumore oppure se posso stare tranquilla.
Ho 30 anni e nessuna familiarità di tumori al seno.
Nella precedente visita mi è stato detto che potevo star tranquilla.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma la diagnosi ecografica qual'è ?
Se è di fibroadenoma può stare tranquilla

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-39977.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta.
La diagnosi dell'ecografia dice fibroadenoma con vacuoli anecogeni, non capisco il significato di questi vacuoli se possono destare preoccupazione o meno.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ma non riesco a capire dove devo inviare il messaggio di copia ed incolla per avere un ulteriore supporto da parte sua
[#4]
Dr. Marco Gaetano Valter Eboli Senologo, Chirurgo generale 18
a mio avviso le dimensioni della formazione nodulare,merita un eventuale accertamento citologico o la sua asportazione.

Dr Eboli

M.Eboli

[#5]
dopo
Utente
E per quanto riguarda i vacuoli anecogeni mi saprebbe dare una spiegazione?