Nodulo seno dx

Premessa: sono ipocondriaca, quindi chiedo già scusa se sembrerò bizzarra ed irrazionale.

Salve! Sono una studentessa di 28 anni, sono alta 180 cm e peso 80kg (sono sovrappeso) non ho familiarità con il tumore al seno (per fortuna!)
Una decina di giorni fa (ero in preciclo, non so se sia utile), toccandomi il seno, ho iniziato ad avvertire qualcosa tipo una pallina schiacciata di circa 2 cm/2.5 cm.
(Io ipotizzo queste dimensioni anche perché a volte ho la sensazione che siano due).
Oggi, in seguito a delle letture fatte, ho provato a stringere il capezzolo ed è uscita giusto una puntina di un liquido bianco.
Solo quello!
Mi son passate le mestruazioni da due giorni, ho l’impressione che si senta molto meno, ma comunque la sento.

Oggi, lavorando in ospedale, (sono una tirocinante) ho fatto un salto dalla guardia medica che palpandomi ha detto si sente e non si sente, fai giusto un’ecografia per stare più tranquilla!.
(Sia io che la dottoressa, abbiamo avuto difficoltà a rintracciarla)
Ora, io l’ecografia la farò sicuramente, ma è agosto e dalle mie parti sono tutti in ferie.

La faccio breve, potrebbe trattarsi di qualcosa di pericoloso?
Cosa potrebbe essere?

Dovrò aspettare il 22/08 per una visita!
Scusate se mi sono dilungata troppo!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla e aspetterei la ecografia in tutta serenità

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-40037.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per risposta velocissima.. avrei bisogno di lei, a rassicurarmi vista l’agitazione che sto provando. Le faccio un’altra domanda.. il fatto quindi di non sentirlo sempre, può essere un segnale positivo? Ho un seno prosperoso sono anche in sovrappeso ma non riesco a definirne i margini perché mi da l’impressione di qualcosa in profondità.
[#3]
dopo
Utente
Tra l’altro dottore, mi sono appena accorta che mettendomi sul lato sx e palpando la parte esterna del seno, me la sento parecchio grumosa cosa che non sento con il seno sx