Fibroadenosi seno

Buongiorno, sono una ragazza di 36 anni e il mese scorso il mio ginecologo senologo mi aveva detto che avevo un fibroadenoma al seno sinistro, sono andata subito a fare un ecografia e per fortuna mi è stato detto di non aver trovato nulla che il mio ginecologo può averlo scambiato con il grasso adiposo, siccome ho ansia l ecografia e attendibile vero?
Se c era me lo avrebbe visto giusto?
Io avverto dolore in quel seno prima del ciclo lo sento pesante e un po dolorante... Spero mi potete rispondermi qualcosa grazie mille e Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'è alcun sospetto in senso oncologico

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-40221

.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore, dal referto dell ecografia non risulta questo fibroadenoma che mi ha detto il ginecologo senologo, può succedere che abbia sentito altro? O grasso? Cmq io avverto dolore in questo seno anche se l eco è negativa (ho struttura fibroghiandolare con discreto componente adiposo) ho 36 anni grazie e molto ansiosa