Nodulo seno solido dopo ecografia mammaria

Buongiorno riporto di seguito diagnosi ricevuta e attendo Vs pareri se si tende alla benignità piuttosto che altro.
Sono dell 81...
A sx al qim si apprezza una formazione ovalare dai contorni regolari che in alcune scansioni assume un aspetto verticalizzato di 1 cm.
a sx al qse prolungamento ascellare si osserva una formazione ovalare ipoecogena a margini arrotondati di 0. 5 cm.
Non evidenti segni di adenopatie ascellari bilaterale.
lacune cistiche bilaterali.
Si richiede istologico ed eventualmente risonanza.
non segni evolutivi focali a destra
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna conclusione o ipotesi diagnostica alla ecografia.
Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-40413.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott Catania, la ringrazio per la risposta, ho scritto un commento al link da lei indicato ma non trovo sezione dove poterle allegare eventuali immagini.
Attendendo sue , circa come procedere in questo portale, e nel mentre , le ho inviato una email personale, con allegato referto .
Se necessario inserire immagine ecografico via email lo faccio subito, diversamente attendo sue dritte.
Saluti
F S
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dott.Catania,come da sue indicazioni ho replicato tutto anche nel forum,attendo suo riscontro. La domanda è se la verticalizzazione che assume solo in alcune scansioni e quindi a dir del medico, in base alla posizione della sonda ( credo di aver capito),possa secondo la sua esperienza esser motivo di preoccupazione. Sono molto in ansia..e se conviene toglierlo a prescindere dalla natura. Rimango in attesa e le auguro buona domenica!