Il medico curante mi ha prescritto una risonanza io non so che fare sto impazzendo grazie

Buonasera sono una ragazza di 25anni ho sempre sofferto di mal di testa legati al ciclo mestruale ma da due mesi a questa parte soffro di diversi tipi di mal di testa ovvero giramenti di testa e dolori al cranio in più punti a complicare ciò la settimana scorsa (settimana particolarmente stressante con mio padre in ospedale che rischiava un intervento di bypass) ho cominciato ad avvertire un dolore sopra la tempia sinistra come se avessi preso una botta un dolore localizzato che non è andato via, avverto un punto preciso come quando esce un brufolo e ci passi la mani sopra e ti fa male. In qst giorni il dolore é andato aumentando ora é fisso nn va via e si irradia dalla tempia sinistra e mi tira anche l occhio se mi tocco mi fa male e ho bisogno di tenere la tempia compressa ho preso una bustina di antidolorifico,tachidol e difmetre ma senza risultato. La cosa che mi aiuta ma non lo fa passare del tutto è prendere insieme una compressa di moment act e una di muscoril.Il medico curante mi ha prescritto una risonanza io non so che fare sto impazzendo grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Certamente valutata la contingenza c'è una componente psicogena di tipo muscolo-tensivo.
Ma l'aumento di frequenza ed intensità delle crisi dolorose
ed inoltre "... mi tira anche l'occhio..." potrebbe essere un iniziale blefarospasmo.
Mi sembra indicata una Valutazione clinica neurologica di persona con esperto in terapia del dolore ed un esame RM Encefalo con sequenze angiografiche.

A disposizione per il proseguio,
cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
buonasera e perdoni il ritardo col quale rispondo,sono stata da un osteopata il quale alla prima visita ha riscontrato che la parte sinistra del cervello era bloccata compreso lo zigomo dopo una seduta sono stata meglio e ho fatto una rx del rachide cervicale da cui è risultato "paramorfismo costo-vertebrale con coste cervicali rudimentali,scoliosi cervico-dorsale e riduzione della lordosi" ho effettuato diverse sedute per riassestare le vertebre cervicali, il mal di testa è ritornato poi è andato via.L'ultima seduta l'ho fatta martedì in cui era tutto a posto ma i mal di testa sono ritornati e io non so davvero cosa pensare.Cosa devo fare secondo Lei??grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Personalmente mi ero già espresso per una "RM encefalo con sequenze angiografiche".

Inoltre sono molto curioso di sapere cosa intenda l'osteopata con "...alla prima visita ha riscontrato che la parte sinistra del cervello...".
[#4]
dopo
Utente
buonasera alla prima seduta l'osteopata mediante una manipolazione molto dolce ha riscontrato che nella parte sinistra del cranio compresa il viso le ossa si erano chiuse e non lasciavano passare il liquido che passa attraverso esse, mi ha spiegato che ogni qual volta respiriamo le ossa si muovono e viene tutto ossigenato, nel mio caso invece era tutto "bloccato"...sono molto scettica anche io al riguardo visto che sono nuova a queste pratiche.Lei cosa ne pensa?? grazie e buona serata
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Perdoni ma come credo aver già espresso al precedente contatto la affermazione che riporta "...l'osteopata mediante una manipolazione molto dolce ha riscontrato che nella parte sinistra del cranio compresa il viso le ossa si erano chiuse e non lasciavano passare il liquido che passa attraverso esse, mi ha spiegato che ogni qual volta respiriamo le ossa si muovono e viene tutto ossigenato, nel mio caso invece era tutto "bloccato"..." mi trova molto scettico circa la "comprensibilità" della affermazione medesima e la ovvia assenza di qualsiasi "evidenza clinico/strumentale" di ciò.
E' forse stata sottoposta ad esame TC cranio, ad RM encefalo con studio della dinamica liquorale? che abbiano evidenziato la affermazione?
Un consiglio: quando si sottopone a visita medica generale, specialistica o a pratiche di altre figure sanitarie (come è quella dell'osteopata) si faccia sepre rilasciare sempre (!) una dichiarazione scritta di quanto l'operatore sanitario le dice di aver rilevato, circa le pratiche eseguite e le finalità delle medesime.
[#6]
dopo
Utente
è la prima volta che mi accosto al mondo dell'osteopatia ed ero del tutto impreparata o meglio ignorante in materia,stando a quanto detto dall'osteopata devo fare solo un'ultima seduta a breve e poi avrei concluso con lui.