Tumore all'intestino

Salve. Sono qui a richiedere un consulto perché non so a chi rivolgermi. Hanno scoperto un tumore all'intestino a mia mamma in seguito ad una grave infiammazione. I medici dicono che la massa è molto grossa e la situazione grave. Le è stata fatta una stomia che subito non ha funzionato, dopo una settimana circa la stomia ha iniziato a funzionare e ora da dieci giorni lei sta visibilmente bene. Non accusa pascolari dolori e non è sotto antidolorifici pesanti. I medici dicono che la situazione è grave ed è una questione di giorni prima che lei possa morire. Come può essere possibile? Non riesco ad accettare il fatto che lei stia morendo quando sembra stare abbastanza bene. È possibile stare bene fisicamente pur essendo in punto di morte? Vi ringrazio per ogni consiglio che possa aiutarmi a capire cosa sta succedendo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi sembra probabile come manchi qualche informazione fondamentale a giustificare una simile discrasia tra la sua impressione soggettiva e la prognosi formulata dai medici curanti della paziente "...I medici dicono che la situazione è grave ed è una questione di giorni prima che lei possa morire...".

Credo che il miglior approccio sia quello di avere un colloquio chiarificatore di persona con i colleghi circa il caso di sua madre.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com