Questo dolore mi inzia con delle fitte al centro del petto

Salve a tutti gentili dottori... sono un ragazzo di 20 anni e da un po di mesi soffro di un dolore al petto. Questo dolore mi inzia con delle fitte al centro del petto..e aumenta mentre faccio sforzi,corro, e a volte anche se mi stiro la mattina... per sicurezza ho fatto una radiografia al petto con esito tutto ok e una visita al cuore con sempre esito tutto ok... bene ora non riesco a capire cosa è dovuto questo problema..so solo che per via di questo problema.. ho smesso di fare attivita sportiva... non posso fare ne palestra, ne niente... perchè piu sono in movimento e piu mi tira il petto.. cosa è dovuto? può essere causato dalla gastrite? che io ne soffro assai o può essere fresco? non lo so.. gentilmente attendo risposte.. grazie 1000
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Escluse le cause cardiologiche, come dice, vien da pensare ad un reflusso gastro-esofageo (essendo affetto da gastrite) o più probabilmente a dolori muscolari o meglio ad una nevralgia intercostale giacchè il dolore si modifica con il movento, il cambio di postura, la attività muscolare.

Volendo pensarle tutte oltre alla visita cardiologica (non so da quali esami integrata) mi sottoporrei ad un ecocardio color doppler con studio, oltre che delle camere cardiache, esteso anche all'arco aortico ed all'aorta toraco-addominale.

Un verosimile eccesso di sana prudenza ad escludere le possibili cause più importanti.

Che tipologia ha il suo dolore, provi a descriverlo per localizzazione ed in particolare per modalità (tipo: "my pain seems like...").
E' un senso di peso sul torace, sono fitte o crampo dolorosi, è un dolore percepito come sordo e profondo, ecc?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
gentile dottore, è come una fitta profonda al centro del petto....
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Pertanto restano valide le prime risposte fornitele, le ipotesi formulate ed in particolari le raccomandazioni/prescrizioni fatte.