Leucoplachia

Buongiorno a tutti,
Ringrazio anticipatamente i medici che risponderanno alla mia domanda, dato che purtroppo su questo argomento ci sono pareri molto discordanti! La leucoplachia vescicale ( particolarmente estesa) è asintomatica o giustificherebbe sintomi come bruciore e " fitte" durante la minzione?
Ringraziando, cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 200 45
Una "Leucoplachia vescicale estesa" può provocare bruciore e dolore trafittivo durante la minzione.

Pertanto giustifica i sintomi descritti.

Warning: viene considerata una alterazione dell'epitelio che riveste le mucose (bocca prevalentemente, ma anche vescica, ecc.) classificata tra le lesioni precancerose ovvero a possibile evoluzione neoplastica.

Pertanto controlli "a breve" e valutazione circa il miglior approccio terapeutico consultando uno o più urologi.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
, purtroppo un 'urologa mi ha detto che secondo ricerche attuali la leucoplachia è asintomatica, mentre un altro medico mi ha detto che questo non è assolutamente vero! Purtroppo io non ho la possibilità di informarmi circa queste nuove ricerche di cui lei parla, non essendo un medico.. E mi trovo realmente spiazzata .
La ringrazio della sua tempestiva risposta