Dolore all'inguine dx e sx:

Salve, scrivo per capire se il mio problema è "semplice" o potrebbe essere più grave ed è il caso che mi faccia vedere.

Da circa un anno, ho cominciato a ballare e, nel tempo, ho sviluppato il desiderio di essere più sciolto. Così ho iniziato a fare quei tipici esercizi di stretching per raggiungere il mio obiettivo.

Già dopo le prime volte ho cominciato a provare un 'discreto' dolore all'inguine dx e sx. Ho quindi pensato di aver esagerato con gli esercizi o di averli eseguiti scorrettamente.

Da quel momento, ho cominciato a porre molta attenzione sia per la corretta esecuzione che per evitare il dolore (non "sforzo" mai troppo). Ovviamente ho chiesto aiuto all'insegnante.

Il problema è che ormai convivo col dolore all'inguine dx e sx senza soluzione. Credo di aver risolto il problema degli esercizi, e non credo sia la danza: se esagero "nell'apertura delle gambe" mi fa malissimo e ovviamente lo evito (direi per una reazione spontanea)! Quindi, risolti gli esercizi, non penso possa essere la danza stessa a non consentire il 'recupero'.

Alla luce di quello che vi ho detto, quello che vorrei chiedervi è:
Sono invece sempre io che continuo a sbagliare qualcosa nella 'pratica'?
O, effettivamente, qualcosa non va e dovrei preoccuparmene e prenotare una visita? E, in caso, da chi dovrei andare: un fisiatra (o basta il fisioterapista) oppure da chi?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Mi sembra come la sua sintomatologia dolorosa loco-regionale meriti una valutazione clinica di persona.

Condiderate le circostanze di insorgenza lo specialista Fisiatra mi sembrerebbe il medico di elezione circa il suo disturbo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com