Esito mammografia

Buongiorno Dottore, ho 50 anni e ieri ho eseguito una mammografia. Purtroppo nella diagnosi leggo "a sinistra in sede retroareolare comparsa di microcalcificazioni con aspetto ramificato ed estese per 15 mm. meritevoli di accertamento mediante agobiopsia stereotassica". Sono molto preoccupata mi può aiutare a capire la gravità della cosa? l'anno scorso quando ho fatto la mammografia non erano presenti. Questa biopsia che dovrò fare sarà molto invasiva? Inoltre se l'esito dovesse essere positivo e quindi presenza di cellule maligne a cosa andrò in contro?.
La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione e cortesia.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

questa è l'area dedicata alla "terapia del dolore cronico".

Forse c'è stato un misunderstanding.

Le consiglio di ripostare il quesito in "senologia".

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente

Mi scuso per il disguido e la ringrazio per la cortesia.