Dolore alla testa

Salve dottori,
ho 15 e in questo periodo sto avendo diversi malesseri che non mi fanno stare per nulla bene. Tanto per cambiare stamane mia madre mi ha fatto notare una sorta di bozzo proprio dietro l'orecchio sinistro che sembra coincidere con un osso della test, il problema è che questo bozzo è indolore al tatto ma vuoi per questioni di ansia oppure per qualche altra ragione mi è venuto un mal di testa molto forte che ha inizialmente interessato tutta la testa e poi si è spostato verso sinistra ma per lo più verso la parte che sta sopra l'orecchio. In questi giorni ho avuto altri mal di testa che mi interessavano anche dolore agli occhi poche forse mi manca un pó di vista (premetto che porto gli occhiali) ma oggi sono stato costretto a mangiare di corsa per poter andare a sdraiarmi sul letto.
Ora io precisamente non so la natura precisa di questo bozzo, poiché ricordo di averlo già da quando ero piccolo ma il fatto che mia madre l'ha visto oggi mi ha fatto preoccupare e non poco poiché io sono ansioso e remo sempre il peggio.
Inoltre mi preme dire che quando sono in piedi mi vengono capogiri e non so se è collegato ma ogni tanto mi trema anche la pupille sinistra.

Scusate se ho sbagliato categoria ma sono piuttosto preoccupato e volevo scrivervi immediatamente.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile paziente, effettivamente nella sezione "terapia del dolore" il suo quesito sta un po' stretto: il dolore alla testa è solo uno dei suoi sintomi. E' evidente che il suo caso andrebbe considerato complessivamente , e successivamente approfondito sulla base dei riscontri di un esame diretto: la invito pertanto a rivolgersi in prima battuta al suo medico.
In particolare la sua apprensione riguarda il "bozzo" , che però c'è " già da quando ero piccolo ": potrebbe anche essere una caratteristica senza significato patologico. Se invece si è evidenziato recentemente, la sua collocazione in zona mastoidea richiederebbe se mai un consulto otorinolaringoiatrico. (ha per caso sofferto di otite a sinistra?)
Infine la cefalea , le vertigini e i disturbi agli occhi, in particolare se presenti insieme, potrebbero essere ricondotti ad una disfunzione dell'Articolazione Temporo Mandibolare: veda se negli articoli linkati qui sotto riconosce qualcosa che la riguarda.
Cordiali saluti ed auguri

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta e mi scusi ancora per l'errata sezione.
Sono andato proprio ieri dal medico di famiglia che mi ha controllato il bozzo è ha detto che siccome sono anche molto dimagrito, si tratta di una semplice conformazione, invece per quanto riguarda il dolore mi ha prescritto una visita oculistica in primis e se il dolore dovesse persistere anche una visita neurologica.
Intanto però sembra che il dolore si sia attenuato anche se stanotte mi sono addormentato alle 3 in quanto non riuscivo a prender sonno.
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Bene : se mai mi faccia sapere l'esito dell'iter giustamente prescritto dal suo dottore.
Cordiali saluti ed auguri