Artrite e artrosi a livello cronico

Salve a tutti.. sono un ragazzo di 21 anni e vi scrivo perchè ho bisogno di un grande consiglio e vi prego di rispondere... ho mia mamma ( età 49) che per quello che so ha artrite e artrosi a livello cronico.. ci sono giorni che sta bene, ma giorni che manco può camminare... Gli prende un dolore a piede, a volte al ginocchio, e spesso accade alle mani... ovviamente è sotto cura dal suo dottore.... lo so che questa patologia non si può curare ma almeno si può tenere sotto controllo per alleviare i sintomi diciamo... scusate il mio linguaggio e che sono molto ma molto stanco...questo è comunque quello che so.. .sono figlio unico e mio padre per ora è fuori per lavoro... io volevo chiedervi gentilmente mi potete consigliare non lo so magari un centro specializzato in questa tipo di patologia????? magari quello che voi consigliate il migliore... ve ne sarei molto grando davvero.... grazie...
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Sua madre è quella persona che si definisce giovane adulta.

Sarebbe il caso conoscere con precisione (!) quale/i patologie sono state diagnosticate e come, con quali mezzi (farmaci quali, fisioterapia di che tipo, ecc) vengono trattate.

Cordialmente.

PS: E' sempre buona cosa parlare con l'interessato . Pertanto mi chiedo perchè non sia sua madre a scrivere. Ha forse semlicemente le idee più chiare di quanto le abbia lei?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore perchè non sa usare il computer e non vuole farmi preoccupare... gentilmente mi potrebbe consigliare un centro adatto per questa tipo ti patologia e che secondo lei è il migliore?? la ringrazio per l'interessamento
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Forse conoscendo con esattezza di quale malattia stiamo parlando...
Quale è la malattia che è stata diagnosticata e da quale figura professionale?
[#4]
dopo
Utente
artrite e artrosi e ovviamente è andata da un reumatologo.... tramite gli esami è uscita queste patologie .. la ringrazio per la sua attenzione..
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
http://www.epicentro.iss.it/problemi/artriti/artriti.asp è il sito del Ministero della Salute dove si scrive che ci sono oltre cento tipi di artrite..... poi naturalmente c'è l'artrosi (che è una cosa diversa). Quando clicca sul link digiti "continua ed apri il sito". Dare consigli online........ su quale delle oltre cento? Se potesse dare qualche informazione in più magari nello spazio di reumatologia.....

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info