Ernia a disco

Buon giorno ..
ho 29 anni e a maggio mi hanno riscontrato un-ernia lombare bassa schiena. .
Da maggio non ho fatto altro che usare medicinali per il dolore, medicinali per l'allungamento del nervo sciatico, fatto dieta per perder peso, e ginnastica a casa per la schiena. ..ma senza risultati...
ora mi ritrovo con il dolore alla parte destra ..ma sto riscontrando dolore anche in sinistra che dal basso inizia a prender anche la gamba .
il medico di base ora mi ha prescritto iniezioni per il dolore e come visite mi ha mamdato da un fisiatra e a fare la terapia del dolore .
il medico dice che non è ancora da operare ...
io non soporto più il dolore e non soporto più assumere medicinali a 29 anni ... ce qualche soluzione? Si può assorbire un qualche maniera con qualche massaggio, senza operare o altro .. ora dovrei iniziare a fare nuoto come sport apposta per la schiena e volevo provare con il massaggio shatzu va bene o no? Vi prego ho bisogno di risposte ...
Cordiali saluti A.V
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,

ma quali sono i "...medicinali per l'allungamento del nervo sciatico..."?
quali farmaci ha assunto?
quale figura professionale li ha prescritti?

In cosa è consistita la "terapia del dolore": quale approccio? farmacologico (quali farmaci?), infiltrativo/blocchi antalgici? altre procedure come radiofrequenza, ecc.

Le immagini RM del Rachide Lombare e Lei siete state valutate da un neurochirurgo della colonna?

Sarebbe utile poter visionare le immagini della RM che ha evidenziato la erniazione di materiale discale.
Non essendo possibile sarebbe utile inviasse "scritto tra virgolette" almeno il referto del suddetto esame.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve il in questo momento sto assumendo contrarsi,iniezioni di betametasone e per allungare i muscoli uso eralip 600 .
Tutto prescritto dal medico di base.
E il referto della mia risonanza magnetica e: " degenerazione fibrovascolare da alterato carico delle limitanti contrapposte di L5-S1 con disco interposto assotoglliato.
accenno alla protrusione circonferenziale dei profili discali L3-L4 ed L4-L5 con breve margine di contatto col sacco durale e tendenZa al simmetrico impegno nei forami neurali.
sede lombare medio bassa iniziali brevi restringimenti segmentari in serie di canale vertebrale e forami neurali su base artrosica interapofisaria per note artrosiche interapofisarie."
Ora mi è stato prescritto la visita antalgica per terapia del dolore e visita neurochirurgica
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Beh alla fine siamo giunti alla edesima conclusione:
-una visita algologica per la terapia del dolore, e
-una valutazione neurochirurgica.

Mi sembra sia ben seguito.
[#4]
dopo
Utente
Una domanda ora sto assumendo contramal 1 x 2al di ... e sento già meno dolori le iniezioni devo farle comunque?
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Forse il suo star meglio è dovuto al trattamento fino ad ora effettuato...