Dolore braccio spalla e petto lato sinistro.

Gentilissimi Dottori....
Ho 29 anni, sono alto1,70m e peso 57kg. Da circa 6-7 mesi soffro di dolori al petto.. Tengo a precisare che non sono mai stato un ragazzo ansioso ma ora lo sto diventando.. Tutto è iniziato con dei dolori al centro del petto una notte mentre dormivo, la mattina stessa sono andato dal mio medico subito mi ha fatto un'ECG ed è risultato negativo. Dopo qualche mese da tutto ció ho fatto un DAY HOSPITAL.. Facendo vari esami: ECOCARDIOGRAMMA - Negativa, ECG - Negativa, PROVA DA SFORZO - tutto negativo, RADIOGRAFIE TORACE - Negative, RADIOGRAFIE CRANIO - Negative, ANALISI DEL SANGUE COMPLETE - tutto nella norma e la GASTROSCOPIA - Antro intensamente iperemico.. VARIE MISURAZIONI PIU VOLTE AL GIORNO DELLA PRESSIONE E BPM stabile a 120/70 o 110-60.. Piu Dottori mi hanno assicurato che non si tratta di un problema cardiaco. Ma fatto sta che io questi dolori continuo ad averli, e sono comunque molto frequenti... di solito quando faccio un respiro molto profondo sento come una pugnalata tra l'ascella e il pettorale sinistro, quasi ogni giorno ho dolore dalla spalla fino alla mano sinistra e a volte mi prende anche sul pettorale sinistro. Invece se il pomeriggio mi faccio un breve riposino appena mi alzo subito avverto questi dolori con sudorazione a freddo o brividi di freddo.... Sto seguendo la cura per lo stomaco con PARIET 20mg 1cp la mattina e sto prendendo un pó di BE-TOTAL 1cp al giorno.... Volevo chiedervi i sintomi che ho descritto a cosa potrebbero essere riconducibili??

Mi scuso se nn sono stato molto chiaro e ho fatto qualche errore...
Cari Saluti e Grazie anticipatamente.....
Siete davvero tutti molto gentili....
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

formulando una ipotessi di lavoro penso potrebbe trattarsi di un "dolore neuropatico".
Da una semplice nevralgia intercostale, ad una mono-neuropatia che innervano i muscoli attivatori del cindolo superiore, ad una sofferenza radicolare cervicale inferiore/dorsale superiore o ad una irritazione del plesso brachiale.

Solo ipotesi poichè siamo nel contesto di un consulto a distanza il quale, come tale, non può sostiturire una visita medica.

Di quale tipologia di dolore si tratta?
Come lo descriverebbe?
Es: costrittivo, pulsante, trafittivo, urente, la combinazione di due forme precedenti?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com