Dolori intercostali e della spalla

Buongiorno,
da martedì ho delle fitte intercostali sul fianco sinistro ogni qualvolta faccia un respiro profondo e un dolore nella parte anteriore e laterale della spalla sinistra. Entrambi i dolori vengono accentuati quando mi stendo a letto.
Ho avuto gli stessi dolori negli stessi punti circa 3 settimane fa; dolori che si sono protratti per alcuni giorni e poi scomparsi autonomamente.
Questi dolori possono essere dovuti al freddo? Entrambe le volte ho avuto momenti di esposizione a vento freddo senza coprirmi adeguatamente.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
credo si sia già risposto da solo.
Si, il freddo in effetti può causare il tipo di dolore da lei descritto.
I FANS sono la terapia d'elezione in questo caso.
Buona serata

Dr. GUIDO GUASTI