Mi hanno parlato molto bene dell'ozonoterapia

Egregi dottori,

avrei bisogno di un parere circa l'esito della risonanza magnetica che ho eseguito il 18 c.m..
ESAME ESEGUITO CON SEQUENZE T1-T2 PESATE CONDOTTE A LIVELLO DEL RACHIDE LOMBOSACRALE.
L'ESAME DOCUMENTA REGOLARE ALLINEAMENTO METAMERICO. AI LIMITI INFERIORI DI NORMA LE DIMENSIONI DEL CANALE SPINALE LOMBARE NEL TRATTO RACHIDEO COMPRESO TRA L3 e L5. E' PRESENTE MODESTA IPERTROFIA APOFISARIA.
NON SONO EVIDENTI SIGNIFICATIVE PROTRUSIONI O ERNIE DISCALI E APPARE CONSERVATA L'AMPIEZZA DEI FORAMI DI CONIUGAZIONE MINIMAMENTE RIDOTTI A LIVELLO L4-L5 IN PARTICOLARE A DESTRA OVE APPARE LIEVEMENTE PROTRUSO IL DISCO INTERSOMATICO.

I sintomi che avverto sono:
1) dolore lombare che ogni tanto si estende al nervo sciatico dx.
2) formicolio alle gambe e dolore sotto le piante dei piedi.
3) dolore al testicolo dx (nella fase acuta) che poi regredisce spontaneamente fino a scomparire. Ho fatto visite urologiche con relativa ecografia testicolare (lo specialista urologo non ha rilevato nulla).

Mi hanno parlato molto bene dell'OZONOTERAPIA, vorrei sapere da Voi se può fare al mio caso specifico.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

perchè non ha chiesto al medico radiologo?

In ogni caso il referto parla di una protrusione discale tra le vertebre L4-L5 e di artrosi con contestuale restrigimento del canale vertebrale nel tratto tra L3 ed L5.

Una buona idea una iniziale visita dal medico di base e poi dallo specialista neurologo.
Probabilmente quest'ultimo le preticherà un esame elettromioneeurografico.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. POLI Otello,

innanzitutto molte grazie per la cortese risposta. Se posso avrei bisogno di un ulteriore Suo parere. Siccome vorrei prenotare una visita neurologica privatamente presso l'Istituto BESTA di Milano, potrebbe indicarmi gentilmente a quale unità operativa dovrei rivolgermi?. Perché sul sito dell'Ospedale ci sono svariate UNITA' OPERATIVE a cui fare riferimento.
Infine sono stato dal medico di base per la visita iniziale. Mi ha prescritto però una visita FISIATRICA.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo come Fisiatria come primo approccio vada bene
Qualora i colleghi ravvisino un'altra area di competenza saranno loro ad indirizzarla ad esempio Neurologia o Reumatologia.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dott. Poli Otello,

grazie molte e cordiali saluti.