Dolori strani

Buonasera, sono un ragazzo e da un po’ di tempo ho dei dolori allo sterno certe volte anche al petto. Secondo lei cos’è?

Un altro specialista mi ha detto che potrebbero essere dolori nevrotici o neuromuscolari, secondo lei? Alcuni fanno male e altri no alcuni mi vengono a riposo e altri mentre sono sotto sforzo. Grazie: )
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Immagino si renderà conto della estrema scarsezza delle informazioni fornite e della impossibilità di fornirle neanche una ipotesi diagnostiche in un contesto di consulto a distanza (nessuna visita, nessuna possibilità di prescrivere oppure di visionare eventuali esami strumentali eseguiti)

Quella che le è stata data è solo una delle possibili spiegazioni.

Chi così si è espresso lo ha fatto, voglio pensare, lo avrà fatto a ragion veduta ossia sulla base di una anamnesi dettagliata, di un esame obiettivo, di un colloquio... ossia della conoscenza del paziente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com