Dolore alla schiena

Salve dottore, da due giorni avverto un dolore dietro la schiena proprio al centro dove ci sono le costole e vicino la colonna vertebrale.
All'inizio non gli ho dato tanto peso pensando fosse un dolore intercostale che sarebbe passato ma poi ieri sera il dolore è aumentato tanto da farmi male anche respirando e appena muovevo un solo muscolo.
Sono stata in farmacia e mi hanno detto di applicare il Voltaren cosa che ho fatto ma non ho avuto i risultati sperati.
Per cui ho chiamato la guardia medica ma secondo loro poteva essere un colpo di freddo dovuto all'aria condizionata e mi ha consigliato di prendere degli antinfiammatori tipo Oki ma io ho preferito prendere Tachipirina.
Il dolore si è alleviato rispetto a ieri sera ma ho ancora male soprattutto quando mi sdraio sul letto o a seconda i movimenti che faccio.
Secondo lei è il caso di andare in pronto soccorso?
Continuerò a mettere voltaren e tachipirina?
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

il dolore, qualora persistente, merita una visita medica, ed eventuali accertamenti a giudizio del Collega che la visiterà, effettuata di persona.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com