Probabile contrattura muscolare

Buongiorno,

a marzo ho cominciato ad accusare dolore all'addome alto sx durante alcuni esercizi alla sbarra (trazioni).

Dopo uno stop iniziale di un mese ho ripreso con alcuni esercizi ma il dolore era ancora presente.

A questo punto ho deciso di fare un esame ecografico ed è emersa una disomogeneità strutturale di 4cm del muscolo retto dell'addome sx.

Ho fatto 10 sedute di fisioterapia che comprendevano massaggi localizzati + esercizi di recupero ma ad oggi ancora ho fastidi e crampi localizzati nella zona oggetto di discussione se effettuo sforzi.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
Fabio
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

una buona Visita Fisiatrica.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Otello. Non ci avevo peoprio pensato di fare l'ennesima visita alla modica cifra di 150 euro per farmi dire di rimanere a riposo, grazie per l'aiuto. Scherzi a parte credo che l'utilitá di questo servizio sia quella di fornire degli spunti di riflessione considerando i dati forniti dal paziente. Mi chiedo a cosa serva rispondere di fare una visita. A questo punto fossi in lei eviterei di annoiarmi e perdere scrivendo ovvietá. Il tempo è prezioso!
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se pensava che potessi guarirla senza visitarla forse pensava che io avessi paranormali.

Certamente che il tempo è prezioso. Eviterò di perderlo.
Eviterò di annoiarmi con utenti che pongono quesiti circa i quali non è possibile in un Consulto a Distanza.

Circa quale sia lo scopo di Medicitalia mi fa sempre piacere quando qualcuno mi spiega quale sia.

Stia bene

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Dott le ho fornito parecchi dati utili a formulare delle ipotesi sull'accaduto e conseguentemente delle possibili soluzioni:

1. Le ho fornito il sintomo
2. Le ho fornito le probabili cause
3. Le ho fornito l'esito dell'ecografia
4. Le ho fornito indicazioni sulla terapia seguita post infortunio

Consapevole del fatto che nessuno di noi possiede doti paranormali, mi chiedo però con tutti questi dati come sia possibile scrivere solo "venga a fare una visita".

È solo curiositá eh. Lungi da me criticare il suo operato, ma essendo una persona con una mentalitá logica mi piace capire.

Saluti
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Io non le ho detto venga a fare una visita ma si faccia vedere da un buon Fisiatra che di contratture muscolari si occupa.
La competenza non è neurologica ma Fisiatrica.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com