Ho una pallina vicino al testicolo destro

Salve è da qualche mese che sento una pallina vicino al testicolo destro.
Non mi fa male... ho solo un leggero fastidio all’inguine ogni tanto.
Ieri però parlando con un amico che ha avuto lo stesso problema, ho deciso di approfondire.
Sono andato dal medico di base e mi ha prescritto l’ecodoppler scrotale perché mi ha detto che potrebbe essere un varicocele... però non ha effettuato palpazione, si è basato sui sintomi che gli ho descritto.

Potreste gentilmente darmi qualche parere in più nell’attesa di fare l’esame che mi è stato prescritto?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ovviamente è indispensabile che lei sia visitato da un nostro Collega specialista in urologia, andare alla visita con l’ecografia già eseguita potrebbe essere un piccolo vantaggio, ma ovviamente dipende dai tempi di prenotazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, provvederò il prima possibile