Globuli rossi, leucociti e muco nelle urine.

Gentili dottori,
il 24 ottobre e il 16 gennaio ho ritirato 2 esami delle urine (il secondo su richiesta del medico di base) e hanno riportato entrambi le seguenti anomalie: globuli rossi, leucociti e muco. Il mio problema principale è però una disfunzione erettile (ho solo 23 anni) che a mio modesto parere nulla ha a che fare con problemi emotivi. Inoltre provo un fastidio a livello del perineo, soprattutto sul lato sinistro ma a volte è più centrale e interno (non riesco a localizzarlo molto bene). E' lo stesso fastidio che si prova quando il sangue fa fatica a circolare dopo che ci si è stretti il polso per un po'. Il mio medico di base pensava a una prostatite. C'è una qualche connessione tra esami urine, dolori del perineo e la mia disfunzione erettile? se si... sarà possibile riacquistare le mie capacità erettili? la mia disfunzione è presente in modo + o meno accentuato da un paio d'anni almeno... ho cmq prenotato una visita specialistica... solo che non riesco ad aspettare fino al 6 febbraio senza una minima consulenza...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 24946,

il sospetto di "prostatite" o comunque di affezione del distretto prostato-vescicale potrebbe essere corretta
Ma da quanto ci riferisce, la sintomatologia non sembrerebbe tanto acuta da non poter aspettare qualche giorno
Nell'atesa faccia un esame urine, urinocoltura con antibiogramma, esame del liquido seminale e spermiocoltura con antibiogramma. Lo specialista ne sarà facilitato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con il collega i sintomi riferiti farebbero pensare ad una prostatite ed andrebbe indaga ulteriormente con gli esami consigliati dal collega con ricerca clamydia micoplasma ureaplasma

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con i colleghi

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie infinite per le celeri risposte... quindi, se ho capito bene, la mia disfunzione erettile potrebbe essere conseguenza di questa "prostatite" o affezione del distretto prostato-vescicale?
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

si faccia rivedere dal suo medico
cari saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Cari dottori,
il vostro è probabilmente il lavoro + difficile al mondo. Fare il dottore non vuol dire solo diagnosticare e curare ma vuol dire anche mettere a disposizione la vostra umanità ed emozioni al servizio della gente. Io sono uno di quelli che a 22 anni sta perdendo la voglia di vivere, gli affetti e tutto quello che permette di trascorrere una vita dignitosa. Quello che mi tiene aggrappato alla vita è l'amore di una mamma che soffre per il proprio figlio (il padre l'ho perso da piccolino)e che è disposta a vendere la casa per guarire la mia disfunzione che sembra una cosa su cui riderci sopra ma garantisco che non lo è. Un tumore ti può uccidere in 3 mesi... una disfunzione erettile ti logora col tempo e uccide tutti i tuoi affetti, ti condanna a una vita che non si può chiamare vita...! In certi momenti vuoi proprio farla finita. Mercoledì sarò dal dottor Piubello e avrò forse le mie risposte. Rimane il fatto che a una domanda del tipo "può una prostatite causare una disfunzione erettile alla mia età?"... bè una risposta, pur col condizionale, la si potrebbe dare...
grazie