La mia seconda domanda è

Gentili Dottori sono un ragazzo di 21 anni e volevo chiederle una cosa riguardo alla vita degli spermatozoi all'aria aperta !Innanzitutto sono consapevole che la risposta non potrà mai essere data con una sicurezza del 100%,perchè sono a conoscenza del fatto che molto dipende dalle condizioni esterne in cui potrebbero trovarsi.La mia domanda è: Quanto sopravvivono gli spermatozoi all'aria aperta?Io sò che in pochi minuti diventano inattivi,e che per essere attivi hanno bisogno del muco cervicale,ma la mia seconda domanda è: Divenendo inattivi possono essere riattivati dal suddetto muco?Mi scuso se la domanda può sembrare un pò sciocca ma è solo per comprendere il meccanismo !!La ringrazio della Gentile attenzione anticipatamente e le porgo i miei

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

dopo pochim minuti all'aria aperta gli spermatozoi muoiono.
La possibilità che spermatozoi possano fecondare "accidentalmente" una donna partendo dall'esterno è solo "fantasiosa"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto al Dr. Pozza per aver risposto alla mia domanda con pazienza e cordialità,infondo capisco che un quesito del genere ad un Dottore può sembrare magari sciocco,ma per me è stato utile sapere la risposta da uno specialista.In fine ringrazio tutto lo staff di Medicitalia che collabora per il funzionamento di questo sito(con ottimi risultati),senza dimenticare i Dottori che sono l'ingranaggio principale che permettono il buon funzionamento di questa macchina (informativa) Medico-scentifica!!