I miei 40 anni sono preoccupato, volevo chiedere dato che mi hanno detto che usaranno un gel

Intanto rigrazio tutti i medici per la loro disponibilità e gentilezza.
A fine mese dopo un anno di disturbi genitourinari devo fare una uretrocistoscopia (credo con il flessibile) ma non ne sono sicuro, sembrerà strano ma nonstante i miei 40 anni sono preoccupato, volevo chiedere dato che mi hanno detto che usaranno un gel anestetico se e' sufficente per non sentire dolore dato che ho ancora infiammazione uretrale e vescicale, parlando con l'urologo mi ha specificato che se sarà necessario faranno anche un prelievo di mucsa, credo sia vescicale o prostatica ma non ricordo di preciso, nel caso venga fatto questo prelievo che annestesia useranno? o me la dovranno rifare in annestesia totale?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sono attualmente disponibili gel che rendono la manovra assolutamente indolore. La biopsia sente un "tirotto" e nulla più se usano pinze, se necessaria invece resezione si usa anestesia spinale o generale. In ogni caso tranquillo: è il dopo. Brucia urinare.