Come desensibilizzare il glande

Salve,questa volta spero di ricevere delle informazioni veramente utili.
Ho girato in internet,ma non ho trovato nulla,nemmeno in questo sito.
Adesso però mi piacerebbe davvero tanto poter ricevere qualche indicazione o guida per saper come risolvere il mio problema.
Quasi un mese fa sono stato operato,mi avevano diagnosticato una frenolotomia,e di conseguenza mi hanno allungato il frenulo.
Purtroppo,però ancora soffro di ipersensibilità al glande.
Non so cosa fare,ho chiesto a diversi medici e mi hanno risposto che non è un problema,che è normale,che essendo mucosa deve essere così,che tutti ne soffrono.
Io davvero non so più cosa pensare.
E' normale il non poter avere rapporti orali?
E' normale il non poter nemmeno appoggiare la carta igienica sul glande senza questa provochi fastidio?
E' normale che diversi medici,sicuramente competenti nei loro settori non mi abbiano saputo dare alcun aiuto?
E' normale che nel 2000,con tutti i progressi a seguito,non si possa risolvere questo problema,di cui,a mio avviso,ne sono affetti molte persone?

Scusate il mio sfogo,ma sono molto demoralizzato,nessuno sa darmi una spiegazione una guida,niente.
Su internet c'è gente che dice di dormire col glande scoperto,di usare un sapone secco,di cui non ricordo il nome,di circoincidersi o addirittura d'imparare a convivere con questo problema.
Io purtroppo alla mia età non voglio precludermi i piaceri del sesso orale.
Mi piacerebbe davvero tanto,se qualche dottore presente in questo sito,potesse darmi qualche consiglio.
Va benissimo che non si possono prescrivere o consigliare farmici,ma sicuramente non vi sarà nulla di male a informarmi dell'esistenza degli stessi e sulla loro efficacia.
Vi prego di non rimandarmi al consulto di un urologo o di qualche altro specialista,l'ho già fatto e per tutti sembra essere un argomento superfluo,psicologico.A volte sembrano cadere dalle nuvole.

Spero di essermi espresso nel modo più chiaro possibile.
Sarei grato a vita,a chiunque possa darmi utili consigli.
Il problema è serio,e provoca conseguenze psicologiche da non sottovalutare.
E' impossibile che non esista una cura per sostituire il fastidio/dolore che provo,al piacere.

Grazie anticipatamente e auguri di buon anno
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la sensibilità del glande deriva da fattori fisici (infiammazioni modeste locali o prostiche) ovvero da fattori psicologici. Buona norma è utilizzare saponio dedicati: saugella uomo, genit plus, balanil gel. Poi se persiste senta un collega.
[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
l'ipersensibilità del glande è un disturbo molto più frequente di quanto si possa immaginare. Può avere cause organiche e/o psicologiche. Ogni situazione è diversa dalle altre e quindi è necessario capire ed individuare, nel caso in questione, le ragioni della ipersensibilità.
Per far questo è indispensabile una attenta collaborazione da parte del paziente.
Mi spiace che non abbia trovato finora un aiuto, provi ancora a chiedere anche perchè a Palermo, città dove lei vive, vi è una ottima scuola di andrologia.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it