Assunzione zitromax

Buongiorno, ho assunto come da prescrizione medica 2 compresse di zitromax in una volta sola.
Avendo visto che sulla superficie della pasticca è presente la linea di incisione (e facendo molta fatica a deglutirla intera) ho spezzato entrambe le pastiglie per poi ingoiarle.
Per caso ho letto poi che le pastiglie andavano deglutite intere: mi sono fatto confondere dalla linea di incisione e volevo sapere se questo potrebbe in qualche modo compromettere l’assorbimento del farmaco.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettrice,

tranquilla, niente di drammatico è successo.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica rappresenta il solo strumento per poterle dare un’indicazione terapeutica e mirata e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Grazie mille per la celere risposta Dottore! Quindi mi conferma che il farmaco farà comunque effetto nonostante sia stato diviso a metà?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644