Post circoncisione per fimosi

Ciao buongiorno sono stato operato per FIMOSI, oggi sono giusto 3 settimane, tutto ok non ho nessun dolore, e da ieri il mio urologo mi ha detto che non c'è bisogno più di fare medicazioni, quindi sono libero.
L'unica mia perplessità è solo una, quando cammino a contatto con lo slip mi fa male, un fastidio che nn so descrivere, il mio urologo mi.
dice che dovrò abbituarmi, i tempi quali sono?
visto che ora quando cammino mi fa male.
E se c'è qualche farmaco, creme ecc per accelerare i tempi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La sensibilità del glande è normale e tende a ridursi più o meno velocemente parallelamente all'ispessirsi della pelle che lo ricopre, che da sottilissima diviene cheratinizzata come quella del resto del pene. In genere il processo si completa nell'arco di 2-3 mesi. Nel frattempo, può ancora proteggere il glande con una garza e cercare di mantenere quanto possibile il pene verticale ribaltato sull'addome, indossando mutande elastiche aderenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it