Dolenzia e fastidio testicolo sinistro

Salve da 5 giorni circa sto avvertendo un fastidio e dolore lieve ma costante al testicolo sinistro, premetto che l'ho avuto sempre più basso rispetto al destro, ma avverto al tatto come se al di sopra del testicolo ci fossero dei grumi, uno in particolare più sensibile e doloroso.
Potrebbe essere varicocele?
Avverto che il fastidio e il dolore si irradiano come un senso anche di nevralgia sulla coscia.

È molto fastidioso e sono anche un po preoccupato.

Aggiungo che il dolore non è lancinante o particolarmente invalidante, però è sempre lì e mi reca un gran fastidio.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Potrebbe esser varicoccele certo, ma anche altro. E' quindi indispensabile che lei si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it