Eiaculazione post embolizzazione varicocele

Salve, vi ringrazio in anticipo per la risposta, due giorni fa ho subito un intervento di embolizzazione per il mio varicocele di quarto grado, i medici hanno detto che è andato tutto bene e che il rischio di recidiva è pure abbastanza basso però oggi a meno di 48 ore dall'intervento ho avuto un eiaculazione.
Premetto che non ho sentito alcun senso di pesantezza o dolore nè nell'immediato post intervento nè durante la masturbazione.
Quello che volevo chiedere era se con questa azione possa aver alterato la buona riuscita dell'intervento o se questo dubbio sia abbastanza infondato.

Grazie ancora
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
No, però non era proprio il caso di essere così precipitosi. Ora le diremmo di pensare ad altro per le prossime 2-3 settimane. Abbia pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, chiara e immediata. Il chirurgo non mi aveva dato proprio delle informazioni chiarissime sull'attivita sessuale, penserò ad altro per le prossime settimane come dice lei allora.