Faccio pipì ogni ora e mezza.quando defeco poi durante la giornata faccio pipì sempre

Ciao a tutti.
faccio spesso pipì.
e quando defeco poi sto tutto il giorno ha fare pipì con uno stimolo continuo.
ho fatto tutte le analisi, delle urine, urodinamica, urinoflussometria.
ecografia di prostata e vescica stanno benissimo.
gli urologi Manno provato ha dare omnic, poi urorec e poi incoves con scarsi risultati.
la mia domanda è cosa ho e come posso curarla?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Se lei è già stato valutato da uno o più nostri Colleghi che la hanno sottoposta ad una serie di indagini anche approfondite, noi a distanza e conoscendo praticamente assai poco di lei non possiamo certamente esprimere giudizi di assoluto valore. Possiamo unicamente fare delle considerazioni:
- si tratta chiaramente di un disturbo funzionale e di non grave entità, cosiderata la apparente negatività degli accertamenti;
- molte congestioni/irritazioni della prostata sono in grado di causare disturbi urinari anche senza portare ad alterazioni significative, sia gli accertamenti che alla stessa visita diretta;
- solo una parte di questi casi sono dovuti ad infezione, la terapia antibiotica empirica è raramente risolutiva;
- queste manifestazioni sono spesso associate a disturbi intestinali di vario tipo;
- queste manifestazioni sono spesso associate ad uno stile di vita discutibile, in uno o più dei suoi aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale;
- lei è discretamente sovrappeso;
- riconsiderare tutto ciò che è stato gia fatto alla luce di queste nostri rilievi, può certamente portare a qualche risultato, bisogna però trovare un nostro Collega che abbia la pazienza di farlo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta.come dice lei spero di trovare un vostro collega che mi guarisca perché queste cose mi stanno creando problemi.per adesso sto in cura da uno che mi ha dato incoves e dice che è di motivo ansioso sulla vescica.pero io incoves lo quasi finiti i 2mesi e non mi dà risultati