Contrazione tra amo e scroto

Buonasera dottori,
Sono un ragazzo di 39 anni.
Vita piuttosto sedentaria, un po’ di sovrappeso e lavoro d’ufficio con la passione per la bici, purtroppo, con uscite intermittenti (2/3 al mese).

Premesso che durante le mie ultime due uscite, la seconda dopo 10/12 dalla prima, ho forzato un po’ nel pedalare notando anche che la nuova sella non era perfetta per la mia conformazione.

Detto questo, portato a termine l’allenamento, il giorno dopo avverto i seguenti sintomi:
- contrazione continua/spasmo tra ano e scroto (per circa 2gg)
- senso di fastidio lungo l’interno coscia destro.

Entrambi i sintomi sono scomparsi dopo 2 giorni ma, forse perché sono ipocondriaco, è da 15 gg che tra l’ano e lo scroto sento come sento una strana sensazione di fastidio ovvero, alla guida dello scooter o seduto in ufficio, è come se avessi tipo un corpo molle che scende e si adagia su sella o sedia.

Non ho problemi di minzione (pipì limpida) ne defecazione ma da qualche giorno ho notato una scarsa erezione e sperma in quantità ridotte, liquido e trasparente.

Spero di trovare aiuto.
Domani farò visita da specialista

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Ci paiono gli esiti di un lieve trauma da sella poco idonea, caricata del suo sovrappeso. Niente di particolare, ma un campanello d’allarme per procurarsi una sella migliore e, soprattutto, perdere peso (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille doc per la celere risposta.

Volevo aggiungere che, fermo restando la mia somatizzazione esagerata, sono un paio di giorni che ho scarsa libido e pene piccolo.

Ieri ho provato con l’’autoerotismo e tutto ok! Eiaculato con sprema bianco e cremoso.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Somatizzazione esagerata, proprio così.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Aggiornamento:

Visita eseguita in mattinata con palpazione: nessun linfonodo o tumefazione, pene normoconforme, glande non arrossato o raggrinzito ..

Diagnosi: cruralgia sin

Terapia: lacetilcarnitina 500 per 30gg

Quindi è partito tutto dallo sforzo in bici di cui parlavo in precedenza?
[#5]
Utente
Aggiungo anche:
-nulla alla valutazione degli epididimi bilateralmente.
- testicolo sin più piccolo del controlaterale senza evidenza di tumefazioni o ectasie venose, anch ortostatismo; nulla alla valutazione degli epididimi bilateralmente.
-Prostata non esplorata nulla alla valutazione esterna del contorno anale
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Bene così.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
Utente
Quindi la sua idea è in linea con quella del medico che mi ha visitato?

Se così, posso stare tranquillo?
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Certo, come abbiamo scritto gà nella nostra prima risposta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
Utente
Meglio così!
Un ultima cosa, il senso di fastidio in prossimità dello scroto quando sono in sella allo scooter o seduto? Potrebbe essere dovuto all’infiammazione stessa e quindi alla crulalgia.

Grazie
[#10]
Utente
Cioè, sento come se ci fosse un qualcosa, tipo tumefazione (questa esclusa) che mi da fastidio quando sono in sella al motorino
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Sì. E' meglio che eviti la sella per qualche tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
Utente
Ancora grazie mille doc. Farò come dice
[#13]
Utente
Aggiornamento: in settimana tornerò dal medico se persiste la cosa.

Ieri, a seguito di autoerotismo (eiqculazione ok) ho avvertito per tutta la notte un senso di pesantezza ai testicoli e/o allo scroto con sensazione di dover andare in bagno e minzione ok, ma non tanta.

Stamattina ancora persiste un po’ il fastidio.

Potrebbe essere dovuta all’eiaculazione ?
[#14]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Può essere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#15]
Utente
Buonasera dottore, scrivo per aggiornamenti.

Ad oggi, dopo quasi una settimana di cura con i farmaci sopra descritti nessun sintomo degno di nota.

Regolare minzione con pipì chiara e limpida (bevo molto durante la giornata), la voglia sembrano ritornata.

Solo un mal di schiena che viene e poi passa, soprattutto stando tanto seduto e forse male in ufficio.

Quel senso di corpo estraneo tra scroto e ano sembra passato ma a volte è come sentirlo nuovamente (questo forse dovuto al cervello che va sempre la )

In ultimo vorrei chiedere se il mal di schiena possa in qualche modo essere legato alla criralgia diagnosticatami.

Grazie
[#16]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Piuttosto può accadere il contrario, ovvero che un dolore lombare da possibile posizione viziata venga irradiato inferiormente verso l’inguine ed i genitali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#17]
Utente
Quindi tutto riconducibile allo sforzo in bici e alla cattiva postura sulla sella di qualche mese fa?

Non avendo oggi dolori o fastidi vari, solo il senso di corpo esterno quando sto seduto, posso stare tranquillo e allinearmi all’idea dell’urologo che mi ha visitato? Cioè cruralgia ?

Grazie doc
[#18]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Sì.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it