Intervento sclerosi collo vescicale

Salve, sono un uomo di 49 anni, il giorno 09 aprile sono stato operato intervento di tuip con laser al Tullio.
Ho ancora bruciore e vado a urinare ogni 30/45 minuti.
Dopo una settimana di urine limpide stamattina ho urinato sangue con pezzi di coaguli.
Vorrei sapere se è normale tutto questo.
Ultima domanda per avere un rapporto sessuale in ospedale mi hanno detto che deve passare 30 giorni ma la mia domanda è se devo fare degli esami x essere sicuro.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La cosiddetta - ematuria secondaria - che compare 2-3 settimane dopo l’intervento endoscopico è da considerare assolutamente normale ed è dovuto al distacco delle crosticine (èscare) che si sono formate sui tessuti su cui si è eseguito l’intervento. Il consiglio di astenersi dall’attività sessuale è da considerare prudenziale, in genere di 3 settimane, se il decorso post-operatorio non presenta intoppi, non necessita di particolari esami di controllo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.per la risposta . Posso stare tranquillo. ancora grazie è stato gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottori,dopo 22 giorni che sono stato operato x sclerosi del collo vescicale volevo chiedervi se è normale che vado a urinare ogni 30- 45 minuti. L’urologo che mi ha operato mi ha prescritto Luracin da prendere 1 cp la sera.ma non vedo risultati.Grazie
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La stabilizzazione funzionale dopo questi interventi si inizia a valutare dopo almebno 6 settimane, pertanto ora è troppo presto per esprimere un giudizio. La frequenza dello stimolo è quindi da considerare normale. La solifenacina che è stata prescritta ha un'efficacia piuttosto modesta a così breve distanza dall'intervento, dove prevalgono ancora disturbi di tipo irritativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottori dopo circa 3 settimane dall’intervento da sclerosi collo vescicale ho ripreso l’attività sessuale dove ho riscontrato una eiaculazione normale e no retrograda, ma con una erezione non soddisfacente. La mia domanda : E’ normale questa erezione debole ho devo preoccuparmi, cosa dovrei fare per aiutarmi? Grazie
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
E' ancora molto presto per trarre delle conclusioni e dare delle indicazioni. Lasceremmo passare ancora almeno qualche settimana, per ora il condizionamento emotivo può ancora essere assai consistente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
Buona sera dottore a distanza di 30 giorni dall’intervento al collo vescicale ,quando vado a urinare il primo getto esce sangue e poi urina. Mi chiedo se è normale o mi devo preoccupare. Grazie