Problema circolatorio pene?

Buongiorno, vi contatto per una problematica che sto riscontrando da alcuni mesi.
Premessa: non ho mai avuto problemi di erezione o mantenimento della stessa e durante le erezioni il glande si è sempre scoperto in autonomia.
Da alcuni mesi incorro in situazioni fastidiose quali:
-glande che non si scopre in autonomia (no sensazioni di dolore quando lo scopro)
-sensazione di non raggiungere l'erezione completa, in particolare rispetto al glande (dico sensazione perché di fatto il pene è eretto e posso avere anche rapporti regolari, ma lo percepisco diversamente rispetto a prima)
-in precedenza il pene, quando rilassato, era molle, mentre ora spesso percepisco una sorta di rigidità che si mantiene ed una situazione fastidiosa alla base del pene
La mia preoccupazione principale, avendo usato diverso tempo fa dei preservativi di circonferenza troppo stretta ed essendomene reso conto dopo diversi rapporti a causa di un dolore manifesto, è quella di aver lesionato qualche vaso sanguigno.
In alternativa mi viene da imputare la situazione allo stile di vita che, causa lavoro, è molto più sedentario.
In ultimo specifico che ho già avuto diagnosi correlate a scarsa idratazione in altri ambiti, non so se possa essere correlabile.
Perdonate il messaggio prolisso ma non ho trovato topic inerenti problematiche simili e volevo fornire più dettagli possibili, vi chiedo gentilmente indicazioni
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
La sedentarietà è l'unico elemento cui possiamo fare un generico riferimento. Per il resto, a distanza non è possibile esprimere alcun giudizio, le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it