Richiesta parere riguardo un dubbio

Salve sono un ragazzo di 17 anni e volevo chiedere un parere di specialisti riguardo ad un'ambiguo "sassolino" formatomisi ormai 3 o 4 anni fa su entrambi i testicoli, inoltre subito affianco al cosiddetto "sassolino" al tatto percepisco anche una rigonfiaza lieve che sembrerebbe essere piena di luquido come se fosse una cisti, ciò si ripete come già detto su entrambi i testicoli pressoché nella stessa zona, ma più consistente sul testicolo destro, non mi è mai capitato di sentire ne dolori ne pesantezza dello scroto, se non all' età di 10-11 anni circa, forse all'origine di questa ambiguità, dove ho memoria di aver avuto un forte ed improvviso dolore, con inoltre senso di pesantezza dello scroto, da all'ora aspettai mi passasse senza parlarne con nessuno, ad oggi come gia detto non da fastidio nemmeno al tatto a meno che non vada a premere leggermente e a quel punto sento si dolore.
Ho letto qualche articolo a riguardo e non mi ha rassicurato dato che ha quasi tutte le caratteristiche di un cancro testicolare, cosa mi consiglia di fare nel mio caso?

Grazie.
Attendo risposta!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Piuttosto che coltivare dei dubbi, sarebbe opportuno lasciare la medicina ai suoi professionisti e sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. questa visita è particolarmente importante alla sua età che coincide più o meno con il completamento dello sviluppo. Tempo fa c'era la visita di leva militare che svolgeva questo compito di controllo, ora non più ed è quindi assai consigliabile provvedere altrimenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it