Febbre e sangue nelle urine

Da ieri ho la febbre a 38 circa, e dopo un po’ di difficoltà ad urinare è uscito del sangue, seguito da un lieve bruciore.
a momenti urino tranquillamente mentre altre volte è aranciastra con traccie di sangue rosso, compresi pezzettini di materiale rosso sto prendendo antibiotici per la cistite dopo aver scritto al mio medico, e ho mandato una fialetta delle mie urine all’ospedale di zona.
I risultati arriveranno tra 3/4 giorni sono preoccupato.
Sono sempre stato un po’ anemico, mai avuto un caso simile ma solo in giovane età.
non fumo, forse occasionalmente, tipo 2 volte al mese massimo.
Non bevo da un bel po’.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La coesistenza di evidenti disturbi urinari e la febbre fa pensare ad una prostatite acuta infettiva. La vera cistite, così comune nella femmina, nel mascgio adulto è invece molto rara, quasi tutti i disturbi delle basse vie urinarie sono in qualche modo legati alla prostata. La terapia antibiotica (anche empirica) è certamente necessaria, ma pensiamo che, vista anche la giovanissima età, sarebbe opportuno che la situazione venisse valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, eventualmente in Pronto Soccorso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it