Cisti pluriconcamerata periarticolare di circa 30x19x20mm

Buonasera scrivo perché ho un dubbio.

Il 22 Febbraio ho iniziato ad accusare un forte dolore al ginocchio dx e da quel momento ho deciso di prendere appuntamento con un ortopedico, al primo appuntamento durante la visita per il dolore acuto che avevo l ortopedico sospettava lesione al menisco e quindi mi segno RM per conferma, dalla RM e uscito che avevo una cisti pluriconcamerata periarticolare di circa 30x19x20mm e dopo aver letto il referto il mio ortopedico ha deciso di farmi seguire da un ortopedico oncologico.

Settimana scorsa ho fatto il primo consulto con l oncologo dove ha visitato le immagini della RM e ha deciso di farmi effettuare un istologico nonostante lui abbia detto che molto probabilmente sarà accumulo di liquido e la parte lievemente più scura sicuramente sarà accumulo di grasso, mi ha anche accennato che se sarà solo liquido infiammatorio potrò tornare dal mio vecchio ortopedico se invece sarà altro mi seguirà lui (ortopedico oncologico) ora il mio dubbio è se è sicuro che sia una cisti perché fare un istologico?
È possibile che da un apparente cisti possa uscire ben altro?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 283 24
La descrizione farebbe pensare a una cisti,ma siccome ogni dubbio è possibile e se non risolto ingenera timori ed ansia é senz’altro opportuno fare una biopsia,il cui referto sarà la guida per il susseguente trattamento.
La saluto cordialmente.