Stimolo a urinare dopo un attività di trekking impegnativo. ma la vescica e vuota

Buongiorno, sono una guida escursionistica e faccio parecchie camminate impegnative dai 10 a 20 km al giorno.
Si sudo abbondantemente.
ma il mio passo e piuttosto veloce.
Bevo anche frequentemente, per mantenere l'idratazione.
Il problema e quando arrivo a casa.
Faccio la pipì normalmente, ma poi ho sempre lo stimolo a urinare.
Ma la vescica e vuota.
Per cui e un fastidio piuttosto antipatico.

Quale può essere la causa?

Grazie mille per la risposta
Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'impegno fisico consistente con energica attivazione dei muscoli del pavimento dell'addome può contribuire a stimolare in qualche modo la prostata ad un'età in cui questa ghiandola inizia le sue modificazioni tipiche dell'età matura. Nulla di preoccupante, ma le consiglieremmo di farsi visitare direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapida risposta. Prima di una visita mi può consigliare qualche farmaco per arrestare il fastidio. Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A distanza non si prescrivono terapie specifiche, è meglio prima accertare la situazione direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Gentilissimo.