Difficoltà ad urinare la notte

Buonasera dottori mi chiamo Giuseppe ho 39 anni, da circa 1 mese noto che la notte quando capita che mi sveglio, oppure la mattina presto intorno le 05 30 ho difficoltà ad urinare, non riesco a svuotare completamente la vescica, con lo sforzo mi inizia a girare pure la testa, il problema non si pone di giorno urino tranquillamente anche se noto che non ho molta pressione, ho fatto un ecografia l'ecografo mi ha detto che è tutto ok, l'unica cosa durante l'ecografia mi ha detto vada in bagno ad urinare perché vedeva che c'era pipi, al mio ritorno rifà l'ecografia e nota che non sono riuscito a svuotare completamente la vescica.

Il mio medico curante mi ha detto di prendere Tamsulosin, cosa mi consigliate?
Sono un po confuso, ho letto che Tamsulosin porta problemi di eiaculazione, non so cosa fare attendo vostro riscontro grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
E' molto comune che quando vi è una ostruzione delle basse vie urinarie, la minzione diventi più difficoltosa quando la vescica è più distesa, come può avvenire alla prima del mattino. La terapia consigliata è genericamente indicata per le ostruzioni dovute alla prostata e d al collo vescocale, ma la sua prescriczione empirica pare discutibile. Importante sarebbe invece sapere la causa dei suoi disturbi, non così frequenti alla sua età. pertanto lei si deve sottoporre alla visita specialsitica di un nostro Collega specialista in urologia, per iniziare un proficuo percorso di diagnosi e cura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dott Piana, a questo punto mi sottopongo a visita urologica le faccio sapere grazie.