Informazione post circoncisione

Buonasera dottori/esse, vorrei avere, se possibile, un'informazione/rassicurazione.
Ho 22 annj ed ho fatto una circoncisione e rimozione del frenulo venti giorni fa, il decorso post-operatorio procede bene, i punti stanno cadendo, la minzione è normale e il gonfiore è pressoché sparito, è rimasta solo un po' di sensibilità che credo andrà via col tempo.
Purtroppo ho la brutta abitudine di cercare sintomi e complicanze su internet e mi sono imbattuto nella stenosi del meato.
Ecco la mia unica preoccupazione è che questa possa accadere, volevo sapere da voi se ormai il periodo in cui questa potesse avvenire fosse passato oppure potrebbe ancora accadere.
Sta diventando un fattore psicologico di non poca rilevanza.
Vi ringrazio dell'attenzione, attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
È una complicazione rarissima, in quattro decenni di attività noi non ne abbiamo mai vista una. Su internet si dedichi a letture più amene e lasci la medicina ai suoi professionisti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it