Bacinetto dilatato

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni, a distanza di un mese e poi di 11 giorni ho avuto delle cistiti, curate con antibiotico,il mio medico curante mi prescrive l'ecografia dell'addome completo. Risultato: reni regolari per forma e sede e dimensioni, bilaterarmente non significative alterazioni. A destra dilatazione del bacinetto, vescica priva di grossolani aggetti endoluminati. La dilatazione del bacinetto è una cosa grave?come si cura?devo stare attenta a qualche sintomo?
ringrazio anticipatamente. coordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
bisogna valutare cosa è successo a quel rene prima di dire grave o meno. Personalmente eseguirei urotac e scintigrafia, ma ne parli con un collega dal vivo che questo è parere via e.mail.