Spermiogramma (giorni di astinenza) e varicocele

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e ho un varicocele di 3 grado. Ho fatto uno spermiogramma e i risultati non sono confortanti. (astenospermia lieve e teratospermia grave). I giorni di astinenza x lo spermiogramma dovrebbero essere 4, io però la notte precedente l'esame ho avuto un eiaculazione spontanea. Ciò ha modificato i valori?. Infine volevo dirvi che per dicembre ho in programma l' intervento. potrà migliorare la situazione?

vi ringrazio e aspetto un vostro riscontro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio sarevbbe rifare spermiogramma.