Prostata, antibiotici ed astinenza

Salve gentili medici,

In occasione dell'ultima visita con il mio urologo mi sono dimenticato di chiedergli se, nel corso della terapia antibiotica che mi ha prescritto per la mia prostatite, fosse opportuno astenersi dall'eiaculare in modo da non "disperdere" l'antibiotico e concentrarlo nella ghiandola il più possibile. L'urologo non ha mai fatto cenno alla cosa però ricordo che il medico che mi aveva in cura precedentemente teneva molto a questa accortezza. Qual'è il vostro parere?Purtroppo contattare il mio medico in questi giorni mi è difficile.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,puo' tranquillamente eiaculare in quanto l'efficacia dello antibiotico non andra' a diminuire...!Devo credere che il precedente specialista non ritenesse corretto eseguire una spermiocoltura in corso di terapia antibiotica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottor Izzo. Devo però confermarle che il precedente specialista si riferiva proprio alle eiaculazioni conseguenti ai rapporti sessuali e non alla spermiocoltura!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non so che dirLe...Cordialita'.